domenica 24 aprile 2016

BERTO IL RAGNETTO

C'era una volta un ragnetto di nome Berto....
Berto, viveva su un grande cespuglio nella savana della valle incantata.
Berto non scendeva mai dal suo cespuglio, dove costruiva di continuo ragnatele....aveva paura di essere schiacciato dagli altri animali della savana.
Ma un giorno fu costretto a scendere dal cespuglio perchè, poverino, era rimasto senza acqua e aveva una gran sete...quindi, prese coraggio e scese dal suo cespuglio....
Piano piano inizio a camminare verso le limpide cascate, così avrebbe potuto prendere l'acqua e tornare tranquillo sul cespuglio....ma subito il pericolo si presentò...una grossa zampa stava per schiacciarlo...Berto allora urlò con tutta la sua voce "...fermo sono qui sotto stai per schiacciarmi....".
Subito la grossa zampa che apparteneva a un grande leone si fermò.
Il leone esclamò..."chi sei e dove sei, non ti vedo"...Berto il ragnetto rispose "sono qui vicino alla tua enorme zampa".
Il leone chinò la testa, vide il piccolo ragnetto...e disse "scusami non ti avevo visto...io mi chiamo Alex e tu???...". "Io mi chiamo Berto e sono un ragnetto...".
"Ciao Berto vuoi venire a fare un giro con me fino alle cascate? Vado a trovare la mia amica zebra".
Berto decise di seguire Alex il leone, insieme arrivarono alle limpide cascate.
Il ragnetto spiegò ad Alex che doveva prendere l'acqua perchè era rimasto senza.
Alex disse a Berto che la sua amica zebra avrebbe potuto aiutarli a prendere l'acqua....e in quel momento a tutta velocità arrivò una zebra bellissima tutta a strisce bianche e nere...si fermò davanti ad Alex e disse "ciao amico mio...come va????.... Alex rispose "bene....questo è il mio amico Berto il ragnetto...". "Ciao Berto io sono Martin la zebra...come va???".
Berto rispose che stava bene e che doveva riuscire a prendere l'acqua dalle cascate.
Martin la zebra disse "ci penso io....conosco una nuvola magica che può portarci fino in cima alle cascate". Martin indicò ai suoi amici la strada, e tutti insieme salirono su "nuvolina", la nuvola che arriva fino in cima.
Arrivati in cima alle cascate Berto tirò fuori la sua borraccia e la fece piena d'acqua.
Ora poteva tornare alla sua casa...salutò i suoi nuovi amici e si diresse al suo cespuglio...ora aveva tanta acqua fresca e limpida da bere....




Morale della favola
"dobbiamo superare le nostre paure...
e alcune volte gli amici servono anche a questo"

Nessun commento:

Posta un commento