
una bimba di nome Noemi.
Noemi un giorno decise di organizzare una gita allo zoo insieme a tutti i suoi cari nonnini.
I suoi nonni erano molto speciali: nonna Grazia la premurosa, nonna Giovanna la burlona, nonno Virgy il bislacco e nonno Antonio il precisino.
Tutti insieme partirono x la gita allo zoo.
Arrivati davanti allo zoo, nonna Grazia si fermò a parlare con una dolce vecchietta di nome Elena che conosceva benissimo.
La dolce vecchietta rimase molto colpita dalla bellezza della piccola Noemi e dal suo dolce sguardo e così decise di regalare un premio alla piccola.
Chiamò la piccola che accorse felice verso la dolce vecchietta per sentire cosa voleva.
La vecchietta Elena esclamò "dolce Noemi ho un regalo x te"..."un regalo!!!...esclamò stupita la bimba...."si" replicò la dolce vecchietta "è un regalo speciale...ti regalo questo biglietto per entrare allo zoo...questo biglietto trasformerà lo zoo in uno Zoo Magico".
Noemi non credeva a quello che la vecchietta diceva ma decise di prendere ugualmente il biglietto.
Così Noemi tornò dai propri nonni e iniziò la gita allo zoo...che forse sarebbe diventato Magico.
Arrivati davanti all'entrata, Noemi decise di entrare per ultima e appena superò il cancello d'ingresso vide che lo zoo davvero stava diventando Magico.
Tutti gli animali parlavano, ridevano ed erano bellissimi.
C'era il Leone che con il suo ruggito si divertiva a far volare in cielo le bellissime farfalle, la giraffa che con il suo collo lunghissimo raccoglieva le ciliegie e le portava a nonna Grazia, la signora ippopotamo che impastava la pasta con nonna Giovanna, la scimmia che bislaccamente si divertiva con nonno Virgy a correre da un albero a un altro e il dottore rinoceronte che leggeva il giornale con nonno Antonio.
Vedendo tutta questa Magia Noemi non credeva ai suoi occhi...la vecchietta aveva detto la verità...lo Zoo era diventato Magico....ma la bimba si chiese" in tutta questa Magia dove è l'animaletto che gioca con me???".....
In un attimo un piccolo leoncino bianco arrivò ai piedi della bimba e disse " ciao io sono Simba il leoncino bianco e sono qui per giocare con te".
Noemi rimase senza parole ma subito iniziò a giocare con il suo nuovo amico.
Insieme andarono alle cascate a trovare i pesci, salirono su gli alberi per salutare gli uccellini, salirono sul collo delle giraffe per toccare le nuvole e presero il treno per fare il giro di tutto lo zoo e salutare tutti gli animali.
Eh si era arrivato il momento dei saluti e Noemi era diventata molto molto triste anche perchè avrebbe dovuto salutare il suo nuovo amico Simba.
Allora Simba piccolo ma saggio, esclamò" Dolce Noemi non essere triste, devi sempre ricordare che ogni giornata bella finisce ma poi ne arriva subito un'altra ancora più bella e che l'amicizia se vera come la nostra....dura per sempre".
Noemi a sentire le parole sagge di Simba sorrise e decise di portare nel suo cuore il ricordo di Simba e di quella giornata per sempre.
"MORALE DELLA FAVOLA...TUTTI I BIMBI DEVONO IMPARARE CHE OGNI COSA BELLA HA UNA FINE...MA NON PER QUESTO DIVENTARE TRISTI PERCHE' POI QUALCOS' ALTRO DI BELLO SUCCEDERA'".
Nessun commento:
Posta un commento