domenica 13 dicembre 2015

NONNA STELLA

C'era una volta,
una nonna molto speciale...
Si chiamava Nonna Stella.
Era una nonna speciale perché viveva in cielo, vicino al Sole il giorno e vicino alla Luna la notte.
Nonna Stella aveva un unico compito, proteggere la sua adorata nipotina Noemi.
Noemi era una bimba bellissima e ogni giorno Nonna Stella andava a trovarla per ridere, giocare e chiacchierare con lei.
Il loro legame era molto speciale, perché solo loro due potevano viverlo in tutta dolcezza.
Un giorno la piccola Noemi fu invitata da Nonna Stella a fare visita al Sole.
Noemi si divertì molto a viaggiare nel cielo blu e a giocare con il Sole che rideva sempre.
Si fece tardi e Nonna Stella voleva riportare a casa Noemi, ma la piccolina chiese un ultimo favore alla sua adorata nonnina... Voleva conoscere la Luna.
Nonna Stella ci penso per un secondo e poi, come tutte le nonne, decise di accontentare la sua dolce nipotina.
Nonna Stella e la piccola Noemi aspettarono con gioia la notte, senza alcuna paura del buio, per conoscere l'amica Luna.
Noemi era felicissima perché la Luna era dolce, illuminava tutto con gioia ed era circondata da tantissime stelle luminose. Vedendo tante stelle brillare la bimba chiese a Nonna Stella "anche te nonna stai vicino alla Luna e alle stelle e brilli come loro ?".
Nonna Stella rispose alla piccola "Si amore mio, anch'io abito vicino alla Luna, ma brillo più delle altre stelle, perché sono speciale, sono la stella che protegge un'altra stella".
Noemi allora chiese "...e chi è l'altra stella ?".
La nonna rispose... "Sei tu dolce piccolina, e io ti proteggerò per sempre... ricordatelo !!!".
La piccola Noemi abbracciò la sua nonna e salutandola disse.... "Nonna anch'io ti sono sempre vicina e ti voglio bene...ciao nonnina mia, a presto".
Anche Nonna Stella salutò la sua nipotina dopo averla riportata a casa, e poi tornò nel suo cielo a brillare più di una stella.


"MORALE DELLA FAVOLA...TUTTI NOI POSSIAMO PERDERE QUALCUNO DI IMPORTANTE: UNA MAMMA, UNA NONNA, UN BABBO...MA LORO VIVONO CON NOI OGNI GIORNO E CON LA NOSTRA FANTASIA POSSIAMO FARLI VIVERE NELLE FAVOLE PER I NOSTRI FIGLI".




Nessun commento:

Posta un commento